Lo Spi Cgil della provincia di Foggia organizza un’assemblea pubblica per informare e sensibilizzare la cittadinanza sanseverese sulla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani.
L’incontro, promosso con il patrocinio della Città di San Severo e con la collaborazione di Cgil ed Auser, si terrà il 7 febbraio 2025 alle ore 17.00 presso il Centro Anziani di Piazza Allegato.
Parteciperanno la Sindaca di San Severo, Lydia Colangelo, il Segretario della Lega SPI di San Severo, Antonio Gravina, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine: Commissariato della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Comando della Polizia Locale.
Interverrà anche Carlo D’Andrea, Segretario Provinciale Spi Cgil.
A coordinare i lavori sarà Benedetta Bevilacqua, Operatrice Spi Cgil.
L’evento nasce dalla crescente preoccupazione per il numero sempre maggiore di truffe e raggiri che colpiscono soprattutto gli anziani, presi di mira da malintenzionati che si spacciano per operatori di servizi, forze dell’ordine o conoscenti di familiari.
L’incontro vuole fornire strumenti concreti per riconoscere ed evitare questi pericoli, con il contributo diretto delle autorità competenti. «L’iniziativa di San Severo – afferma il segretario provinciale Carlo D’Andrea – si inserisce in una campagna promossa dal sindacato dei pensionati della Cgil per fronteggiare il fenomeno delle truffe attraverso momenti di confronto tra istituzioni e cittadini, per rafforzare la rete di protezione sociale e promuovere una maggiore consapevolezza su questo fenomeno.
Abbiamo svolto incontri analoghi a San Nicandro Garganico e a San Giovanni Rotondo. Prossimamente saranno interessate altre località della nostra provincia. Invitiamo caldamente la cittadinanza a partecipare.»
0 commenti