“A nome dello SPI CGIL di Foggia, esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla cooperativa Pietra di Scarto per il vile furto subito. Questo atto non è solo un danno materiale, ma un attacco ai valori di legalità, giustizia sociale e inclusione che la cooperativa rappresenta e difende con il proprio lavoro quotidiano.
Pietra di Scarto è una cooperativa sociale di Cerignola impegnata nella promozione della giustizia sociale ed economica attraverso la diffusione di una cultura dell’antimafia, la pratica di un’agricoltura sostenibile, l’educazione alla legalità e al consumo critico. L’obiettivo è quello di dare opportunità di inserimento lavorativo a persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.
Carlo D’Andrea, Segretario generale dello SPI CGIL di Foggia, dichiara inoltre: «Colpire una realtà che opera su beni confiscati alle mafie significa attaccare un simbolo di riscatto e di speranza per il nostro territorio.
Lo SPI CGIL di Foggia è al suo fianco e continuerà a sostenere chi, come la cooperativa Pietra di Scarto, porta avanti con determinazione un modello di economia etica e sociale, fondamentale per il futuro della nostra comunità».
0 commenti