In una riunione memorabile dell’Assemblea provinciale dello SPI CGIL di Capitanata, si è scritta una nuova pagina nella storia del sindacato dei pensionati della CGIL. Con la partecipazione entusiastica della quasi totalità dei suoi membri, è stato eletto all’unanimità il nuovo segretario generale: Carlo D’Andrea, il successore del compianto Alfonso Ciampolillo.
Gianni Forte, segretario generale regionale dello SPI CGIL, ha aperto i lavori con un toccante omaggio a Ciampolillo, proponendo poi D’Andrea per il ruolo, riconoscendone competenza ed esperienza maturate in anni di lavoro al fianco del predecessore e alla guida della Lega SPI di Foggia.
D’Andrea, nel suo primo intervento come segretario, ha espresso la volontà di proseguire sul percorso tracciato da Ciampolillo, puntando su continuità e innovazione. Ha annunciato l’impegno a rafforzare la presenza del sindacato nelle periferie con l’apertura di uno sportello sociale a Parco San Felice e a valorizzare la memoria degli anziani, in collaborazione con Auser, Anpi e la Fondazione Foa.
Gianni Palma, segretario generale della CGIL di Foggia, ha concluso i lavori, sottolineando l’importanza di una collaborazione stretta e sinergica tra CGIL e SPI CGIL sull’intero territorio provinciale, a beneficio di tutti i lavoratori e pensionati.
Un inizio promettente sotto la guida di Carlo D’Andrea, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare il lavoro e l’impegno del sindacato nella provincia di Foggia.
0 commenti